Parità sportiva, bando della Guardia di Finanza di selezione per atleti paralimpici. Marta Consonni (Cip Piacenza): “Traguardo epocale” – AUDIO

Parità sportiva, bando della Guardia di Finanza di selezione per atleti paralimpici. Marta Consonni (Cip Piacenza): “Traguardo epocale” - AUDIO

Parità sportiva, bando della Guardia di Finanza di selezione per atleti paralimpici. Marta Consonni (Cip Piacenza): “Traguardo epocale”. Il delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico ha commentato a Radio Sound la pubblicazione del bando di partecipazione alla procedura di selezione degli atleti con disabilità fisiche e sensoriali, che verranno inseriti nella Sezione Paralimpica delle Fiamme Gialle. È la prima volta che accade per un corpo militare dopo il Decreto Legislativo dello scorso febbraio che ha introdotto la possibilità di accesso ai gruppi sportivi militari e ai corpi civili dello Stato alle persone con disabilità.

Questa situazione – spiega il delegato provinciale del Cip Marta Consonni – comporta un regolare contratto di assunzione e l’equiparazione anche in termini di stipendio agli atleti diciamo normodotati”. 

La Guardia di Finanza è il primo corpo a fare questo passo

“Sì, è il primo corpo dello Stato che attua questo Decreto Legislativo. Inoltre sappiamo che arriveranno altri bandi. Questa è la cosa più bella! Perché le Fiamme Gialle hanno dato il via a un passo che faranno anche tutti gli altri corpi militari e civili sempre dello Stato. Per cui finalmente ci sarà questa parità sportiva”.

Bando della Guardia di Finanza per atleti paralimpici – AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank