Dopo un’altra vittoria al cardiopalma, arrivata sul finale sul campo di Olginate per 91-94, i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti si fiondano verso la 10° Giornata Campionato Serie B Girone B consapevoli del coefficiente di difficoltà della prossima sfida in programma al PalaMagni domenica 5 dicembre 2021 alle ore 18.00.
In un gergo da tuffi, il triplo carpiato a cui si sottoporrà Pallacanestro Fiorenzuola nel prossimo weekend ha il colore di Gesteco Cividale, squadra friulana a quota 16 punti in classifica, 2 in più dei gialloblu e costruita come una delle potenze assolute di Serie B Girone B.
La situazione in casa Bees
Due i giocatori dei Fiorenzuola Bees che hanno spiccato nell’ultima gara a livello di statistiche ed inseriti nelle votazioni per i quintetti ideali di Serie B. Si tratta di Filippini, con la sua prova monstre da 32 punti e 9 rimbalzi, e Alibegovic (16 punti e 15 rimbalzi). A loro si è aggiunto anche un Livelli.
Ricci, capitan Galli e Rubbini hanno contribuito da ”second unit” a livello realizzativo (25 punti in 3), riuscendo tuttavia a togliere le castagne dal fuoco in momenti difficili a cavallo tra il secondo ed il terzo parziale in terra lombarda.
Il punto su Cividale
La squadra del Presidente Michalich è di grande qualità, con coach Pillastrini che presenta giocatori di altissimo profilo. Tra la profondità della rosa, è finora stato decisivo l’apporto di Battistini (ala classe 1995 con doppia doppia di media, 15,1 punti e 11,4 rimbalzi per partita), Chiera (guardia classe 1994 con 12,8 punti a partita) e Rota (12,1 punti e 6,6 assist a partita).
Solo 1 ko per le aquile del Friuli Venezia Giulia, quella patita alla seconda giornata contro la WithU Bergamo Basket 2014. Per il resto un percorso netto con grande solidità difensiva (più di 43 rimbalzi catturati complessivamente per incontro), intensità e buona capacità offensiva (75,8 punti a gara).
Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato la sfida che attende i Fiorenzuola Bees
Nonostante il nostro buon momento, dobbiamo per forza continuare a ragionare di giorno in giorno e di partita in partita. Credo che sia un grosso dispiacere arrivare ad una sfida per noi bellissima contro la forte Cividale a porte chiuse. E’ uno scontro di alta classifica che per noi era veramente impensabile in estate, per cui dobbiamo esserne orgogliosi.
E’ un peccato mortale non avere i nostri tifosi, e visto che la capienza consentita del palazzetti è al 60% credo che sarebbe stata una buona cosa anche una deroga, perché Fiorenzuola lo merita e sta facendo di tutto per adeguare l’impianto.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.