Green pass, quasi trecento controlli in una settimana: “Non solo vigilanza, serve il senso di responsabilità di tutti”

blank

Proseguono le attività di prevenzione e controllo delle Forze di Polizia, nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

Nell’ultima settimana – dal 22 al 28 novembre 2021 – le Forze di Polizia statali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 433 servizi con l’impiego di 867 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 1026 persone e 18 attività o esercizi commerciali.

Nel solo fine settimana sono state controllate 300 persone e 3 attività o esercizi commerciali.

Sempre nell’ambito dell’ultima settimana – dal 22 al 28 novembre 2021 –  277 sono stati i controlli effettuati in materia di green pass.

A seguito dell’applicazione della normativa Covid ai sensi dell’art. 4 della Legge 25 marzo 2020, n.19 alla data del 19 ottobre la Prefettura ha emesso n. 405 ordinanze ingiuntive per il pagamento della sanzione pecuniaria nei confronti di persone fisiche e n. 39 nei confronti di attività commerciali con relativa applicazione della sanzione accessoria della chiusura. Inoltre, a seguito dell’entrata in vigore del predetto articolo 4, che ha depenalizzato le violazioni commesse anteriormente alla data di entrata in vigore della Legge 25 marzo 2020, n. 19, è stato attivato l’iter sanzionatorio per n. 559 violazioni con conseguente notifica dei relativi atti di contestazione.

Continua incessante anche l’attività dei punti vaccinali per ulteriormente allargare le fasce di popolazione immunizzata.

L’andamento dei contagi,  ferma restando l’intensa attività di controllo, ci richiama  necessariamente ad un forte senso di responsabilità che ognuno di noi deve continuare ad avere nelle attività quotidiane e nei contatti interpersonali usando correttamente  la mascherina, rispettando il distanziamento e le misure di igiene.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank