Norme anti-Covid non rispettate, dal primo gennaio 27 casi di irregolarità e sanzioni per oltre 26 mila euro

Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Proseguono le attività di prevenzione e controllo delle Forze di Polizia di questa Provincia, nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

Nell’ultima settimana – dal 1 al 7 novembre 2021 – le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 435 servizi con l’impiego di 870 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 1134 persone e 31 attività o esercizi commerciali.

Nell’ultimo fine settimana sono state controllate 354 persone e 4 attività o esercizi commerciali.

Nell’ambito delle attività di controllo ed ispettive per la verifica dei protocolli COVID, coordinate dalla Prefettura e realizzati in maniera congiunta da ITL, Guardia di Finanza ed AUSL, dal primo gennaio 2021 a oggi , sono state controllate 72 aziende, registrando in 27 casi di irregolarità ed elevando consequenzialmente sanzioni per complessivi euro 26.395,99. Le aziende irregolari, nei cui confronti sono stati adottati provvedimenti, hanno ripristinato le condizioni di sicurezza senza che si rendesse necessaria la sospensione dell’attività a cura della Prefettura.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank