Un magnifico Piacenza centra il terzo successo di fila in una settimana e batte per 3-1 un avversario ostico come il Renate. Ad analizzare la vittoria e il momento di forma dei biancorossi è mister Cristiano Scazzola:
Il Renate arrivava da favorito…
Abbiamo fatto una grande partita. Nelle scorse giornate gli episodi non ci hanno aiutato molto. Oggi abbiamo avuto diverse occasioni e potevamo fare anche più di tre gol. Non era assolutamente una partita facile, ma abbiamo concesso poco e il gol loro è arrivato su un calcio piazziato. I ragazzi hanno dato l’anima.
Partita perfetta
Sono contento della prestazione. Possiamo ancora migliorare ed essere più incisivi.
Nava
Il gruppo è competitivo. Nava ha caratteristiche che ci servono perché è bravo di testa e forte fisicamente. Le scelte iniziali a volte dipendono anche dai giovani.
Il centravanti
Raicevic è fuori forma e credo che sarà al top tra tre settimane. I nostri attaccanti devono dare il massimo nei minuti di gioco loro concessi. Oggi, Cesarini e Rabbi hanno speso molto, ma Dubickas e Raicevic, quando sono entrati, non hanno abbassato l’intensità.
Derby
La partita con il Fiorenzuola è importante anche per la classifica. Io ho giocato probabilmente nel Fiorenzuola che storicamente ha raggiunto l’apice con i quarti di Coppa Italia contro l’Inter e lo spareggio per andare in Serie B. È la prima volta che sfido il Fiorenzuola da avversario, ma torno volentieri al “Comunale”.
Di seguito, l’intervista audio completa a Scazzola:
Clicca qui per leggere i punti di vista del nostro Andrea Amorini
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.