1122-2022: una storia lunga quasi un millennio. Visita virtuale il 3 novembre

1122-2022: una storia lunga quasi un millennio. Visita virtuale il il 3 novembre

Tornano le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale e CoolTour s.c., con una diretta dedicata a un anno speciale per la Cattedrale: il 2022. 

Il prossimo anno la Cattedrale di Piacenza compirà infatti 900 anni. Un periodo lungo, denso di avvenimenti importanti, e che lega l’Ecclesia Mater con due borghi d’eccellenza del nostro territorio: Castell’Arquato, la cui collegiata verrà riconsacrata dopo il terribile sisma che colpì violentemente la chiesa proprio nel 1122, e il borgo di Bobbio; sede di una Diocesi autonoma fino al 1973, ma oggi confluita nella Diocesi di Piacenza-Bobbio. Non a caso il suo Duomo è definito concattedrale. Curiosi di saperne di più su questi legami storici? Allora non vi resta che seguirci su Zoom!

L’appuntamento è per mercoledì 3 novembre 2021, ore 21:00.

1122-2022: una storia lunga quasi un millennio

Per partecipare è obbligatorio prenotare il proprio posto compilando il modulo online che sarà possibile trovare sulla pagina www.piacenzapace.it/virtuali

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.

Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank