Nella notte più spaventosa dell’anno, quella di Halloween, i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti ospitano alle ore 18.00 la Lissone Interni Bernareggio 99 per la gara valevole per la 5° Giornata Campionato Serie B Girone B Old Wild West 2021/2022.
Domenica 31 ottobre 2021, in un PalaMagni ancora a porte chiuse in attesa del completamento dei lavori per l’omologazione a Campionato Nazionale, Pallacanestro Fiorenzuola Bees va alla caccia della terza vittoria consecutiva.
La vittoria nello scorso weekend a domicilio della WithU Bergamo Basket 2014 ha confermato la partenza di stagione ad alto ritmo dei Bees.
Non vuole essere uno Start and Stop quello di capitan Milo Galli e compagni. A Bergamo hanno trovato nell’asse play-pivot Rubbini – Filippini una chiave devastante per abbattere le mura della WithU, combinando 24 punti con 4/6 da 3 punti (il primo) a 25 punti e 18 rimbalzi (il secondo).
Ricci ha portato solidità su entrambi i lati del campo. Mentre Alibegovic, dopo i primi 3 quarti stentati a livello realizzativo, ha realizzato punti fondamentali nel suo tabellino da 11 nell’ultimo parziale.
Contro Bernareggio 99 i Fiorenzuola Bees arrivano con una media realizzativa in fase offensiva di altissimo profilo, con 87,5 punti realizzati di media con il 45% da 2 punti ed il 41% da 3 punti, ma soprattutto forti di un entusiasmo importante da poter far vedere ai propri sostenitori via LNP Pass in diretta.
Il punto su Bernareggio
Lissone Interni Bernareggio 99 arriva all’incontro con 1 vittoria e 3 sconfitte, con l’hurrà arrivato nell’ultima giornata per 75-60 contro la Virtus Padova. Un record che non deve tuttavia far pensare ad una gara semplice, in quanto tutte le sconfitte degli scorpioni di coach Cassinerio sono arrivate al fotofinish e con un massimo di 3 lunghezze di svantaggio.
Sono 4 i pilastri su cui si sta reggendo in fase offensiva Bernareggio 99. Almansi, Di Meco, Quartieri e Anaekwe.
Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato così la sfida che attende i Fiorenzuola Bees
‘Abbiamo fatto un buon inizio campionato, con il solo rammarico della rimonta subita a Desio. Abbiamo lavorato duramente per sistemare a livello fisico alcuni acciacchi di alcuni nostri giocatori dopo la gara contro Bergamo.
Sarà una partita difficile in quanto è sicuramente più complicato vincere in casa contro una Bernareggio 99 affamata. Vogliamo farci trovare pronti.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.