Sabato scorso nel ravennate si è disputata la Final Four per l’assegnazione del titolo italiano U18 di baseball e nell’occasione il piacentino Simone Sanna, tesserato Piacenza in prestito all’Oltretorrente Parma, ha avuto la soddisfazione di fregiarsi del tricolore. Simone quest’anno ha disputato il Campionato di Serie B con Piacenza (15 presenze) e l’attività giovanile appunto a Parma. I ducali hanno dominato la stagione. Prima vincendo a mani basse il loro girone e poi proseguendo a vele spiegate anche in post-season fino al concentramento a quattro di sabato. Sanna è stato schierato lanciatore partente nella semifinale vinta, a Godo (RA) contro l’Academy Nettuno (3-1 e per lui 2rl 1bv 3bb 1k 1pgl). In finale i gialloblu hanno poi battuto, sempre a Godo, San Martino Buonalbergo (VR) per 10-0 aggiudicandosi un titolo che mancava loro da nove anni.
Meno bene è andata a Simone Carnevale, altro biancorosso presente ma in prestito agli Ares Titans di Milano. L’avventura di Carnevale si è conclusa in semifinale, giocata a Ravenna, contro S. Martino B. (6-1). Per lui 3 riprese sul monte di lancio come rilievo ( 3bv 2bb 5k 2pgl) e le rimanenti quattro nel ruolo di interbase. Anche Carnevale nel corso dell’anno ha disputato con Piacenza il campionato di B staccando 24 presenze. Si è trattato di due eccellenti risultati che in qualche modo hanno finito per gratificare anche il lavoro svolto nel corso dell’anno dallo staff tecnico del Piacenza con questi due interessanti prospetti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.