Due atleti del Piacenza Baseball alla Final4 Nazionale U18. L’U12 vince in Coppa Emilia

piacenza baseball

Due dei tre U18 biancorossi in prestito ad altre Società avranno la soddisfazione di partecipare, con le rispettive squadre, alla Final Four per l’assegnazione dello Scudetto 2021 di categoria. Simone Sanna e Simone Carnevale saranno anzi avversari diretti nella corsa al tricolore. Il primo ha lanciato nell’Oltretorrente Parma nel concentramento giocato nella città ducale che ha visto i gialloblu qualificarsi a spese di Crazy Sambonifacese (VR), Milano (battuto in semifinale 12-2) e Ronchi dei Legionari (battuto in finale 9-5). Carnevale è invece salito sul mound dell’Ares Milano nel concentramento giocato a Novara.

La formazione milanese ha avuto la meglio su Porta Mortara Novara, Cairese (sconfitta in semifinale 11-4) e Junior Rimini ( battuto in finale 7-0). Sfortunato invece Matteo Berretta che con la Crocetta Parma ha dovuto in cassare due battute d’arresto contro Grosseto (15-4) e Nettuno (11-5) nel triangolare disputato nella città maremmana. Alla Final Four, che si giocherà il primo week-end di ottobre, oltre ad Oltretorrente ed Ares saranno presenti S. Martino Buonalbergo (VR) e Nettuno Academy. 

Semaforo rosso per gli U15 Riccardo Lovattini ed Andrea Pancini che, in prestito al Brescia, non hanno centrato la qualificazione nel concentramento di Rovigo. Dopo aver sconfitto 12-7 i toscani del Chianti, la formazione bresciana ha perso in finale contro Rovigo (12-10) smarrendo così la strada per la Final Four.

E’ iniziata infine nel migliore dei modi la Coppa Emilia per l’U12 del Piacenza. Al Montesissa il team di Bertonazzi ha avuto ragione con facilità dei pari età del Collecchio col punteggio di 16-5. Risultato mai in discussione con Agosti, Chalas, Milani e Bertonazzi a succedersi in pedana di lancio. Questa la formazione: Chalas, Agosti, Travaini, Riviera, Achilli, Milani, Piana (Quartieri), Mandas, Bertonazzi.  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank