Quest’anno, oltre alla giornata di sensibilizzazione, verrà allestita dal 16 al 23 settembre “Tanti ricordi svaniscono” un’interessante mostra informativa sulla malattia di alzheimer presso Galleria Borgo Faxhall. Verranno esposte una trentina di gigantografie tratte dal libro “Visione parziale” di Cary Smith Henderson, diario e prima testimonianza diretta di un malato di Alzheimer. L’iniziativa è promossa dalla Galleria Borgo Faxhall e dall’ Associazione Alzheimer di Piacenza.
La direttrice della Galleria Borgo Faxhall Chiara Azzali. “L’obiettivo della mostra è raccontare le conseguenze portate dalla malattia dell’Alzheimer. Le gigantografie sono esposte al piano terra e al piano superiore della Galleria. Ritengo che bisogna dare spazio a questi sensibilizzazioni ed è importante farle emergere anche in un punto di grande passaggio“.
28^ Giornata Mondiale dedicata all’Alzheimer
Martedì 21 settembrel’associazione Alzheimer di Piacenza organizza un punto informativo dalle 7 alle 19 a Viale Pubblico Passeggio angolo Liceo Respighi.
Durante la giornata, in collaborazione con Azienda Usl di Piacenza, sarà presente un medico geriatra esperto di disturbi cognitivi e a disposizione per fornire informazioni sui servizi rivolti alle persone affette da questa malattia degenerativa e ai loro familiari.
Al mattino sarà presente anche la psicologa di riferimento dell’Associazione Concetta Rutigliano per informazioni e colloqui informativi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.