Riqualificazione dell’area verde “Bosco degli Alpini”, i timori di Legambiente in un incontro pubblico

blank

Il 10 agosto scorso la Giunta Comunale di Piacenza ha approvato la proposta della USD (Unione Dilettantistica Sportiva) Gotico-Garibaldina riguardante il ”rifacimento in erba sintetica del Campo 2 del Centro Sportivo Levoni e la
“riqualificazione” dell’Area Verde “Bosco degli Alpini”.

I residenti della frazione di S. Antonio temono l’inglobamento dell’area verde, oggi utilizzata da tutti, bambini, anziani e sportivi che vogliono liberamente tirare quattro calci al pallone, rilassarsi nell’unica area verde del quartiere e prendere il fresco sotto gli alberi del “bosco degli alpini”, senza recinti, fari per l’illuminazione a giorno e strutture che alterino la naturalità dell’area. Per saperne di più del progetto e per rivendicare il mantenimento di questa area verde vi invitiamo a partecipare all’incontro pubblico venerdì 3 settembre alle 18,30.

Presso la sala parrocchiale di S.Antonio, Via Emilia Pavese, 198. Ha garantito la sua presenza l’Assessore allo Sport Stefano Cavalli. Saranno garantite tutte le misure di prevenzione dal Covid previste dalle norme di legge. Per la partecipazione è richiesta la certificazione verde e la mascherina di protezione, per cui si auspica puntualità per consentire le necessarie procedure di controllo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank