Stralunà 2021, Manicomics Teatro propone un’estate di ripartenza e di divertimento per grandi e piccoli. In particolare lo fa attraverso spettacoli Teatrali, Circo Contemporaneo, Giocoleria con artisti da tutto il mondo. Inoltre non mancheranno Spazi ludici e Street Food. Un ricco programma previsto dal 15 al 18 Luglio, dalle 18.30 alle 23.00 presso l’Arena Daturi e il Cortile di Palazzo Farnese a Piacenza
Rolando Tarquini dei Manicomics
L’obiettivo è quello di portare un po’ di follia a Piacenza dopo tutto questo periodo di chiusura. In particolare saranno quattro giorni che si snoderanno tra Palazzo Farnese e l’Arena Daturi di teatro e circo contemporaneo. Si può parlare di grande circo contemporaneo perché avremo ospiti alcune compagnie tra le più importanti del panorama italiano che sono tra l’altro molto conosciute anche all’estero. Divertimento dunque per tutti.
Stralunà 2021 dal 15 al 18 luglio
STRALUNÀ, vuole portare un vento di freschezza creativa e un poco folle, stralunata, nella nostra città. Come recita il titolo STRALUNÀ 2021 INSIEME , vuole rivederci insieme per riprendere le attività culturali e pubbliche grazie anche all’appoggio delle Istituzioni pubbliche e private del territorio. Quattro giorni di spettacoli di TEATRO e CIRCO CONTEMPORANEO, di TEATRO PER RAGAZZI, SPAZIO LUDICO per bambini, STREET FOOD e un TENDONE DA CIRCO PERMANENTE che chiuderà tutte le giornate con uno spettacolo serale.
CIttadella della cultura
La manifestazione si svolgerà tra il cortile di Palazzo Farnese e l’Arena Daturi facendo divenire l’area una cittadella della cultura con compagnie italiane ed estere. Con le più famose compagnie italiane di circo contemporaneo CIRCO EL GRITO e CIRCO ZOE.
Il cast
Il circo PETIT CABARET 1924 che installerà il suo Chapiteau per tutto il periodo presso l’Arena Daturi. Gli spassosi i clowns catalani LOS BARLOU. Il teatro ragazzi di MAX PEDERZOLI, STEFANO LOCATI, FABIO LUCIGNANO. Il teatro circo che si incontra con il teatro di narrazione con ANDREA CERRATO e LEONARDO TANONI. Inoltre non mancheranno i giochi antichi per i più piccoli de I GIOCHI DEL CORTILE e l’ormai immancabile STREET FOOD di @kzero.Piacenza e @bataroad.official.
STRALUNÀ, dopo un anno di attesa forzata, rinasce per Piacenza Crocevia di Culture nel progetto “Emilia 2020” sostenuto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano e viene appoggiato dal Bando “Piacenza riparte con la Cultura” e dall’iniziativa “Estate Farnese” del Comune di Piacenza. Inoltre è supportato da Iren, Regione Emilia Romagna e Ministero della Cultura.
La manifestazione è promossa sui canali social della Compagnia
sito www.manicomics.it/welcome
facebook Manicomics Teatro
twitter ManicomicsT
youtube Manicomics Teatro
mail info@manicomics.it
Comunicato Stampa
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.