Incastrata tra gli ingranaggi di un mezzo agricolo per l’irrigazione, grave una ragazza a Calendasco

Muore mentre taglia una pianta
Muore mentre taglia una pianta
Piacenza 24 WhatsApp

Resta impigliata nel cardano di un macchinario agricolo, grave una giovane. I fatti sono accaduti questa mattina in località Boscone Cusani, nel comune di Calendasco.

La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Sembra però che una ragazza si sia avvicinata a un trattore parcheggiato nei pressi di un campo, un macchinario utilizzato per l’irrigazione del terreno.

Per motivi da chiarire, la giovane sarebbe rimasta impigliata nel cardano, un componente tubolare che collega il pozzo al macchinario agricolo.

Rimasta incastrata tra gli ingranaggi in movimento, la malcapitata ha riportato gravissime lesioni. Sul posto è intervenuta anche l’eliambulanza che ha condotto la ferita al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma.

A quanto pare la ragazza sarebbe rimasta impigliata per i capelli per poi sbattere la testa violentemente.

La nota dei sindacati

Cgil, Cisl, Uil di Piacenza UNITAMENTE ALLE LORO CATEGORIE DELL’ AGRICOLTURA, sono in ansia per le gravi condizioni in cui versa un’operaia agricola in seguito all’incidente sul lavoro avvenuto oggi a Boscone Cusani. L’ennesimo incidente sul lavoro ha come vittima questa volta una giovane lavoratrice, appena ventiseienne. Cgil, Cisl, Uil chiedono di fare piena chiarezza sulle circostanze dell’incidente, ancora in corso di accertamento.

La campagna nazionale e regionale promossa con lo slogan “Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro” sarà prolungata perché la situazione delle morti E DEGLI INFORTUNI DELLE LAVORATRICI e dei lavoratori SPECIALMENTE in  agricoltura, nei cantieri ED in fabbrica è diventata un’autentica emergenza, impossibile da mettere in secondo piano.

n tutti i luoghi di lavoro devono essere applicate e rispettate le misure normative e contrattuali previste, altrimenti non si può più parlare di ‘incidenti sul lavorò, ma di una strage consapevole che ha dei responsabili. I sindacati confederali della provincia di Piacenza confermano la necessità di dare sviluppo ed attuazione pratica alle decisioni che si stanno prendendo nei tavoli già attivati in Prefettura per garantire la sicurezza in tutti i luoghi di lavoro DELLA PROVINCIA DI PIACENZA  ED in particolare NEI SETTORI DELL ‘edilizia, DELLA logistica e DELL’ agricoltura.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank