La Madonna Sistina di Raffaello rivive dal 29 maggio nella chiesa del monastero di San Sisto – AUDIO

La Madonna Sistina di Raffaello rivive dal 29 maggio nella chiesa del monastero di San Sisto - AUDIO

Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, la Madonna Sistina di Raffaello ritorna nella chiesa del monastero di San Sisto a Piacenza, il luogo per il quale fu commissionata.

L’esposizione conduce i visitatori alla scoperta del monastero benedettino e del suo patrimonio artistico a partire dal celebre dipinto che ritorna virtualmente nella città per la quale fu realizzato. L’iniziativa, inserita tra gli eventi ufficiali per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, è curata da Manuel Ferrari, Eugenio Gazzola e Antonella Gigli, con contenuti multimediali di Twin Studio, promossa dalla Diocesi di Piacenza e Bobbio, in collaborazione con il Comune di Piacenza, la Fondazione di Piacenza e Vigevano, il 2° Reggimento Pontieri dell’Esercito italiano, con il patrocinio del MiBACT, dell’Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, della Provincia di Piacenza, di Piacenza Musei in Rete.

La Madonna Sistina di Raffaello nella chiesa del monastero di San Sisto – AUDIO intervista ad Alberto Dosi Coordinatore commissione arte e cultura Fondazione di Piacenza e Vigevano

La mostra si avvale del contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del sostegno della Regione Emilia-Romagna – Istituto Beni Culturali e della Camera di Commercio di Piacenza.

Orari di apertura
Da lunedì a venerdì, apertura su prenotazione per gruppi di minimo 10 persone
venerdì                15.00-20.00
sabato                 10.00-20.00
domenica            12.00-20.00
La biglietteria chiude un’ora e mezza prima della chiusura

Costo biglietto: 10,00 euro (intero) – 8,00 euro (ridotto)

Per informazioni
Sito ufficiale www.piacenzapace.it
Email sistinapiacenza2020@gmail.com
tel 349 8078276 – 349 5169093

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank