Con le due vittorie della settimana ai danni dell’ostica Agrigento e dell’imprevedibile Bologna, la Bakery Piacenza ha dimostrato di essere a tutti gli effetti la squadra da battere. A + 4 punti sul secondo posto, i biancorossi hanno già staccato il pass per i playoff che gli permetterà di avere un incrocio favorevole al giro di boa dei playoff.
Ora però bisogna concentrarsi sul prossimo impegno che avverrà domenica al PalaBakery contro Torrenova.
Ad introdurci all’ultimo match casalingo e analizzare l’ultimo match disputato, ci ha pensato il coach biancorosso Federico Campanella.
“Una vittoria convincente contro Bologna – ha esordito l’allenatore – dove abbiamo dominato dal primo al quarantesimo minuto. Abbiamo sforato i 100 punti segnati, mantenendo sempre una grande concentrazione nonostante la partita potesse sembrare già finita in anticipo. Abbiamo subito un po’ troppo nei primi attimi ma è comprensibile vista l’ottima prova difensiva contro Agrigento alle spalle, ma grazie alla nostra mentalità siamo riusciti a conquistare una netta vittoria”.
La partita contro Torrenova sarà il terzo impegno in una settimana. Come arriva la Bakery al match? Che insidie possono maturare?
“Le insidie sono diverse: Torrenova è una squadra completa che non meriterebbe il posto in classifica che possiede. Mirko Gloria sotto canestro sarà uno dei principali osservati, insieme agli ottimi tiratori Di Viccaro, Lasagni e Galipò, due stagioni fa in Serie A2. Con l’infortunio di De Zardo, il minutaggio degli altri giocatori sono aumentati mischiato a della stanchezza dovuta al terzo impegno in una settimana. Dovremmo essere bravi a mantenere la calma e gestire le forze così da regalarci un’altra gioia sul nostro parquet.
Con l’eventuale vittoria di domenica, sarebbe primo posto matematico. C’è il pericolo che l’ultima gara venga “snobbata”, così da preservare energie per i playoff?
“La nostra mentalità e sportività ci porta a giocare qualsiasi partita con il coltello tra i denti e naturalmente da allenatore devo guardare al futuro, cercando di preservare ogni elemento in vista dei playoff. Sarà una partita come le altre da giocare come le altre, non sottovalutando nessuna circostanza.”
L’intervista al coach della Bakery Piacenza, Federico Campanella
L
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.