Inaugurato il centro vaccinale a Piacenza Expo: “Organizzati per 2500 dosi al giorno, dipende dalle forniture”.
“Confidiamo in una fornitura di vaccini superiore a quella che stiamo ricevendo attualmente e proprio per questo ci stiamo attrezzando. Questo hub ci permetterà di effettuare circa 2100 vaccini, organizzati tra mattina e pomeriggio. Nel caso aumentassero le forniture e venisse esteso l’orario potremmo arrivare a 2500 vaccini al giorno”.
Lo spiega Andrea Contini, Direttore Unità Operativa Complessa dell’Ausl di Piacenza. Il riferimento e al centro vaccinale inaugurato questa mattina a Piacenza Expo. Erano presenti le istituzioni, in primis il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, e il prefetto, Daniela Lupo.
“L’ho sempre detto, Piacenza Expo è dei cittadini, dei piacentini. Il nostro ente, oltre a rappresentare un volano commerciale per tutto il territorio, appena è possibile si mette a disposizione della comunità sotto l’aspetto sociale”. lo spiega Giuseppe Cavalli, amministratore unico di Piacenza Expo.
L’installazione può contare sulla collaborazione dell’Esercito Italiano che si è occupato della parte strutturale e logistica. Non a caso i cittadini sono accolti da uno striscione che recita: “Noi ci siamo sempre”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.