A seguito delle consultazioni del 13-14-15 marzo per il rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Piacenza per il quadriennio 2021-2024, i nuovi Organi direttivi hanno provveduto all’assegnazione delle cariche istituzionali.
Nell’ambito del Consiglio direttivo, nuovo Presidente è stato nominato Mauro Gandolfini; Vicepresidente Carolina Prati; Segretario Nicola Arcelli; Tesoriere Silvia Peveri. La Commissione Albo Odontoiatri ha invece confermato alla Presidenza Marco Zuffi, Vicepresidente è Antonio Tosciri. Nella stessa seduta sono state assegnate anche le cariche dei componenti della Commissione Albo Medici Chirurghi, per il quadriennio 2021-2024: Presidente è Maurizio Contini, Vice Presidente Chiara Zanzani, Segretario Greta Gregori. Il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, come previsto dalla nuova normativa, sarà un Revisore Contabile esterno.
“Sono onorato di ricoprire questo incarico – le parole del neo Presidente Gandolfini -, faccio parte dell’esecutivo dell’Ordine da ormai 29 anni e sono stato Tesoriere di tre Presidenti, Gianfranco Chiappa, Giuseppe Miserotti e Augusto Pagani che hanno operato in maniera esemplare e sono stati per me dei maestri; personalmente mi auguro di non sfigurare. Il nuovo Consiglio sarà nel segno della continuità ma anche del rinnovamento, con otto componenti che entrano a farne parte per la prima volta. Sette le donne presenti, cinque nel Consiglio direttivo e due all’interno del Collegio dei Revisori dei Conti. Lavoreremo con impegno per tutti i colleghi”.
Le congratulazioni di Patrizia Barbieri al prof. Mauro Gandolfini, neo presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza
Il Sindaco e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha espresso le congratulazioni al prof. Mauro Gandolfini per la nomina a presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Piacenza: “Anche a nome dell’Amministrazione che rappresento, rivolgo al prof. Mauro Gandolfini le mie più sentite congratulazioni per il nuovo incarico. Si tratta – sottolinea il primo cittadino – di una nomina prestigiosa in un ruolo di responsabilità, che rappresenta indubbiamente il riconoscimento alla grande professionalità e al prezioso lavoro svolto in questi anni dal professor Gandolfini. Un sentito ringraziamento rivolgo con l’occasione al Prof. Augusto Pagani per la preziosa attività svolta con dedizione e lungimiranza in questi anni al vertice dell’organismo. L’Ordine dei Medici – prosegue Patrizia Barbieri – costituisce da sempre un prezioso e importante punto di riferimento per l’Amministrazione, ma soprattutto per la comunità piacentina. A maggior ragione lo è in questi mesi segnati purtroppo da un’emergenza sanitaria che tutti ci auguriamo si concluda al più presto. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti i medici e tutti gli operatori della sanità per l’insostituibile contributo e l’ininterrotta attività che svolgono a beneficio del nostro territorio e della nostra comunità, e rivolgo al Presidente Gandolfini e a tutto il Consiglio direttivo un sentito augurio di buon lavoro, nello spirito propositivo e collaborativo che da sempre caratterizza l’operato dell’Ordine”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.