Tenta il colpo in una chiesa in piena notte, sorpreso e fermato dal parroco: arrestato.
Il 18 marzo 2021, intorno alle ore 21:30 i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato un disoccupato di 55 anni, nato in Francia, senza fissa dimora, con vari precedenti specifici.
Il 55enne, ha tentato di accedere all’interno della canonica della chiesa ortodossa “Tre Santi Vescovi” sita in città in via Del Consiglio. Ha forzato la serratura della porta d’ingresso con uno scalpello lungo 25 cm ma il parroco che era all’interno lo ha sorpreso e fermato.
Ha tentato di sfuggire al sacerdote ma i carabinieri del Radiomobile che prontamente era giunti sul posto lo hanno bloccato poco dopo.
Il grimaldello è finito sotto sequestro, poi i militari hanno condotto lo straniero in caserma e dopo le formalità di rito lo hanno arrestato per tentato furto aggravato. Lo hanno trattenuto presso la camera di sicurezza di Via Beverora in attesta del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza previsto per la giornata odierna.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.