Il coach della Bakery Piacenza, dopo il successo contro Piadena, si gode il +4 su Vigevano e concentra i suoi sforzi verso il prossimo avversario: Olginate.
Dopo la bruciante sconfitta contro Pavia avete reagito alla grande
“Contro Piadena mi è piaciuto l’approccio alla gara, la gestione dei possessi e l’attenzione difensiva mostrata per tutti i 40 minuti. Non era una partita facile ma non è mai stata in discussione: siamo stati bravi a farla sembrare semplice”.
Sabato c’è Olginate-Bakery Piacenza
“Olginate è una squadra che ha cambiato volto vincendo tre delle ultime quattro partite. Ha un grandissimo talento nel reparto esterni (Giannini, Bloise e Negri) e sotto il ferro ha la concretezza di Lenti: un mix che sa giocare bene insieme. Dobbiamo mettere in campo grande energia e fare una partita solida riproponendo il nostro desiderio di vittoria.”
A che punto è della crescita la tua formazione?
“Non so definire un punto perché, con una squadra molto giovane, non posso e non voglio mettere un limite ai progressi che possono fare i miei ragazzi. Indubbiamente, sono molto contento del loro sviluppo – abbiamo passato anche il covid con 25 giorni di stop – ma il nostro percorso continua. Vogliamo arrivare pronti in ogni situazione.”
L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.