Oltre 25200 ore di attività, il 20% delle quali dedite alle attività di controllo e prevenzione in tema di pandemia. E’ il bilancio della polizia locale Unione Valnure e Valchero. Oltre 2431 ore dedicate ai controlli stradali del territorio, 62 incidenti stradali rilevati, 4120 vetture e 5312 persone controllate.
Nello specifico sono stati 5040 i controlli stradali in merito agli spostamenti, con verifiche di autodichiarazioni, assembramenti e attività commerciali. Sono state 2900 le richieste telefoniche da parte di cittadini che chiedevano informazioni in merito alle normative anti-Covid.
Per quanto riguarda le sanzioni si parla di 20 verbali di accertamento, 6 verbali per locali e conseguenti chiusure e 4 persone denunciate per aver violato la quarantena.
Ma se l’emergenza sanitaria ha in un certo senso monopolizzato l’attività delle forze di polizia, ovviamente non è mai venuto meno l’impegno quotidiano sui fronti abituali. Di seguito il report completo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.