Si rialza nel migliore dei modi l’US Fiorenzuola dopo il passo falso contro il Lentigione. I rossoneri allenati da mister Luca Tabbiani vincono con un netto 3-0 tra le mura amiche del “Comunale” sul Sasso Marconi di mister Marchini. Dopo un inizio di studio, i padroni di casa insistono e, dopo due occasioni consecutive, trovano il gol del vantaggio con il classe 2001 Esposito, che finalizza dopo un bello scambio che lo ha visto protagonista assieme a Michelotto.
L’avvio della ripresa è tutto a tinte rossonere. Prima, Bruschi raddoppia e trova il sedicesimo centro stagionale al 48’; poi, 7’ minuti dopo Zaccariello fa tre, chiudendo definitivamente la gara.
Sono tre punti fondamentali quelli portati a casa dall’US Fiorenzuola, che ritorna in seconda posizione in graduatoria con la partita contro il Mezzolara ancora da recuperare. Ad arricchire questa giornata di festa c’è anche il traguardo delle 500 presenze in rossonero raggiunto da capitan Ettore Guglieri.
La partita
Secondo tempo
94′ Termina la partita dopo 4 minuti di recupero.
86′ Escono Magliozzi e Torelli per Simone e Candelli.
85′ Cinque minuti più recupero ancora da giocare. Il Fiorenzuola è in totale controllo con tre gol di vantaggio.
83′ Ultimo cambio per i rossoneri: Saia sostituisce Bruschi.
80′ Calcio d’angolo in favore degli ospiti. Poi, esce Esposito per Hathaway.
77′ Terzo cambio nel Fiorenzuola: esce Olivera ed entra l’ex Sassuolo Crotti, quest’oggi al debutto.
72′ Secondo corner per il Sasso Marconi. Contropiede del Fiorenzuola in superiorità numerica gestito abbastanza male.
70′ Tabbiani cambia Michelotto con Arrondini. Al momento, sono 7 gli under schierati da Tabbiani.
67′ Ammonito Esposito.
64′ Tra le fila del Sasso Marconi, esce Rrpaj per Lakti. Tabbiani sostituisce Ferri con Facchini.
58′ Cambio tra le fila degli ospiti: esce Mitta ed entra Diakhite. Subito dopo, ammonito Magli, anch’egli diffidato.
57′ Calcio d’angolo per il Sasso Marconi.
55′ Il Fiorenzuola cala il tris!!! Olivera la mette in mezzo dall’out di destra, pasticcio di Masinara e Zaccariello da due passi deposita la palla in rete. 3-0.
53′ Si distende il Fiorenzuola in contropiede: Bruschi serve Michelotto che colpisce malissimo con il destro.
48′ Raddoppio del Fiorenzuola!!! Bruschi riceve un cross da Guglieri dalla corsia di sinistra, anticipa il difensore e fa sedici in campionato.
45′ Inizia la seconda frazione di gioco con le formazioni ancora invariate.
Primo tempo
45′ Termina senza recupero il primo tempo. Fiorenzuola in vantaggio 1-0 grazie al bel gol del classe 2001 Esposito.
40′ Guizzo del Sasso Marconi con Mitta che ruba palla ad Esposito, ma conclude male.
39′ Punizione dall’out di sinistra. Bruschi tenta il pallonetto e sfiora la traversa.
32′ Vantaggio del Fiorenzuola!!! Alla terza occasione i rossoneri non perdonano: Esposito, dopo aver scambiato con Michelotto, supera Masinara e trova la prima rete in stagione.
31′ Insistono i rossoneri: Oneto ci prova dalla sinistra ma il suo tiro non centra la porta.
30′ Occasionissima per il Fiorenzuola: Guglieri riceve da Stronati, crossa al centro per la spizzata di Oneto, Michelotto però non riesce a segnare.
28′ Punizione interessante per il Sasso Marconi: Rrpaj la mette in mezzo a giro, un compagno colpisce in pieno la sfera con la mano, ma l’arbitro decide di non sanzionare il gesto.
27′ Ammonito Cavalli che era diffidato e, quindi, salterà la prossima gara contro il Prato.
25′ Ancora Fiorenzuola in attacco. Questa volta ci prova Stronati che conclude a lato.
23′ Ammonito Monti per un fallo su Zaccariello. Ferri prova a calciare direttamente in porta dalla lunga distanza e colpisce in pieno l’esterno del palo della porta difesa da Masinara.
21′ Cresce il ritmo dei rossoneri con il passare dei minuti: sempre più alto il baricentro dell’undici di mister Tabbiani.
19′ Bella azione personale di Bruschi sull’out di sinistra, mette il pallone al centro per il taglio di Michelotto che, però, sbaglia lo stop e spedisce la sfera fuori.
15′ Rischio per il Fiorenzuola: Esposito atterra un avversario al limite, Rrpaj calcia direttamente in porta, ma Ghidetti dice no con un bel intervento.
11′ Partita equilibrata con i rossoneri in controllo del gioco e con gli ospiti che aspettano nella propria metà campo e chiudono gli spazi.
7′ Prima occasione del match per il Fiorenzuola con Oneto che, però, calcia sopra la traversa.
5′ Primi minuti di studio, complice anche il cambio di modulo del Sasso Marconi che si schiera con il 4-5-1 e non con il canonico 4-3-1-2.
1′ Inizia la partita al “Comunale” con i rossoneri sul punto di battuta.
Le formazioni ufficiali
Fiorenzuola (4-3-3): Ghidetti; Olivera, Cavalli, Ferri, Guglieri; Zaccariello, Stronati, Esposito; Michelotto, Bruschi, Oneto. All. Tabbiani
Sasso Marconi (4-5-1): Masinara, Magli, Serra, Marcolini, Minutolo, Colarieti, Monti, Torelli, Mitta, Magliozzi, Rrpaj. All. Marchini
CLICCA QUI per il pre-partita.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.