Piacenza Expo ospita la seconda udienza del processo legato all’operazione Odysseus, che ha coinvolto nei mesi scorsi alcuni carabinieri della caserma Levante di Piacenza.
I vertici degli Uffici Giudiziari piacentini hanno scelto Piacenza Expo come sede, almeno fino alla fine di marzo, delle udienze in corte Corte d’Assise; e per il processo relativo appunto alla caserma Levante.
Le udienze si svolgono nella Sala Convegni “Luigi Gatti” del quartiere fieristico piacentino; mentre la vicina sala C ospiterà l’Ufficio dei Giudici. Questo al fine di garantire il rispetto del distanziamento interpersonale e delle attuali disposizioni normative in tema di tutela della salute.
Questa mattina, a Piacenza Expo, era presente anche l’ex appuntato Giuseppe Montella, considerato il leader del gruppo di carabinieri dediti ad atti illeciti e criminosi.
Nuovo Sindacato Carabinieri ammesso come parte civile
Il Nuovo Sindacato Carabinieri E’ STATO AMMESSO quale parte civile al processo dei Carabinieri di Piacenza Levante. Siamo i collettori della verità, coloro che devono tutelare le “mele sane” del paniere, fornendo loro protezione e assistenza. Anche il Giudice del Tribunale di Piacenza legittima e riconosce il potere di rappresentatività del personale da parte dei Sindacati Militari nonché la loro personalità giuridica.
Poteri sconosciuti e non previsti per l’attuale rappresentanza militare che fortunatamente sta per essere soppressa dall’entrata in vigore della legge che regolamenterà le relazioni sindacali e per la quale oggi scadono i termini per presentare gli emendamenti in Commissione Difesa al Senato. Un grande ringraziamento per l’impegno e la professionalità va all’Avvocato Maria Grazia Russo del Foro di Ravenna.
Un particolare e caloroso ringraziamento al Segretario Regionale Armando De Angelis, all’Aggiunto Valentina Sorrenti, al Segretario Provinciale di Piacenza Andrea Becchio e al Segretario Provinciale di Aggiunto di Milano Giorgio Carugati.
Massimiliano Zetti, Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.