Norme anti-Covid, dal 21 dicembre 62 persone sanzionate e due locali chiusi. Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio, anche con all’osservanza della vigente normativa anti-covid.
Negli orari ritenuti maggiormente critici in termini di affluenza, le autorità hanno intensificato i controlli per evitare il rischio di assembramenti, anche involontari. Dal 21 dicembre al 31 dicembre, i controlli hanno riguardato 1.472 persone e 199 attività o esercizi commerciali; le forze dell’ordine hanno accertato 62 sanzioni a carico di cittadini e 9 a carico di esercizi commerciali per violazione norme anti-COVID. Di questi, 2 sono stati chiusi in via provvisoria.
Nei soli giorni 24/27 dicembre sono state controllate 404 persone e 37 attività commerciali nonché sanzionati 4 esercizi pubblici di cui uno è stato chiuso in via provvisoria.
“Continua l’attività di monitoraggio del territorio in merito al maltempo; non sono emerse criticità in atto. I fenomeni sono in attenuazione, tuttavia, è emersa la necessità che ognuno continui a porre in essere le azioni necessarie preventive per scongiurare rischi o problematiche soprattutto alla circolazione stradale. Pertanto, ancora una volta, è fondamentale il senso di collaborazione e partecipazione anche della cittadinanza, che dovrà adottare comportamenti responsabili e improntati alla massima cautela”. Si legge in una nota della prefettura.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.