Il momento per il commercio è difficile, quindi proprio per questo motivo è nata l’iniziativa di Fida Piacenza “Punto Ritiro“. Abbiamo pensato a un progetto – spiega Giorgia Tosi Presidente della sezione piacentina della Federazione italiana Dettaglianti dell’Alimentazione – per dare una mano ai commerciati e allo stesso tempo possa favorire le norme sanitarie in vigore. L’iniziativa è molto semplice. In particolare il cittadino può acquistare nei suoi negozi, non alimentari, preferiti (abbigliamento, scarpe, oggettistica etc) tramite il web o via telefono per poi ritirare il proprio pacco comodamente nel negozio alimentare dove solitamente si reca a fare la acquisti. La spesa è una cosa che facciamo tutti, quindi in questo modo con un solo spostamento, limitando i contatti, il cittadino può ritirare tutte le cose scelte precedentemente senza dover girare tra i vari negozi però favorendo allo stesso tempo l’acquisto nei negozi di vicinanza.
Punto Ritiro, come funziona
1. Acquista dal tuo negozio di fiducia (tramite e-commerce, whatsapp, facebook, mail, ecc.) e paga utilizzando le moderne modalità di pagamento (bonfico, paypla, satispay, carta di credito, ecc.)
2. Individua insieme al commercianti il PuntoRitiro più comodo
3. Recati presso il punto ritiro concordato e comunica la parola chiava, riceveri il tuo acquisto
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.