Il Piacenza Calcio ha rimediato un brusco stop al “Porta Elisa” di Lucca contro la Lucchese. I padroni di casa, infatti, si sono imposti per 1-0 con gol di Bianchi su un calcio di rigore molto dubbio all’inizio della ripresa. Per i biancorossi, questa era una partita da vincere ad ogni costo e la sconfitta li relega alla 18esima posizione in classifica. Ecco le parole di mister Vincenzo Manzo al termine della gara:
Cosa non ha funzionato?
Oggi abbiamo fatto una brutta gara. Eravamo un po’ stanchi dalla partita di mercoledì e abbiamo avuto poca qualità nelle giocate, soffrendo la loro vivacità e freschezza.
Scelte di formazione
Sicuramente rifarei giocare Gonzi da quinto perché in carriera ha sempre rivestito quel ruolo. Heatley, con il senno di poi, lo avrei tenuto in panchina, mentre D’Iglio lo schiererei ancora. Penso che sia stata l’intera squadra a giocare sottotono non solo alcuni giocatori.
Pochi cambi di livello
In questa categoria è necessario tenere la qualità alta in tutti i momenti della gara e stiamo pagando il fatto di non aver cambi di livello in panchina. Sono pesate le assenze di Visconti e Ballarini e posso aver sbagliato qualche cambio. Galazzi e Simonetti oggi erano alla frutta, ma non sapevo come sostituirli.
Due episodi: traversa di Maritato e rigore per la Lucchese
La traversa colpita da Maritato è stata una grande giocata e sembrava che fossimo partiti davvero bene. Per quanto riguarda il rigore, invece, i miei giocatori mi hanno detto che il contatto non c’è stato e probabilmente l’arbitro si è lasciato influenzare da qualche episodio accaduto nel primo tempo.
Di seguito, l’intervista audio completa a Vincenzo Manzo, allenatore del Piacenza Calcio:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.