E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
L’analisi dell’esperto di Radio Sound
Bene così!
Volevamo avere una risposta convincente da parte della squadra, e l’abbiamo avuta. Al di là del risultato e dei moduli, quello che contava era l’atteggiamento. Ed in campo si è visto. Una squadra attenta, capace di leggere la partita ma anche in grado di provare sempre a giocare il pallone.
Manzo ha scelto una difesa a tre per la prima volta. Più che una scelta un obbligo, visto la mancanza di vere alternative. Una decisione che ha permesso alla squadra di avere una maggiore solidità difensiva, necessaria in questo momento della stagione. Dopo un inizio di partita estremamente prudente, con Corradi che non riusciva a trovare la posizione, minuto dopo minuto la squadra ha preso coraggio ed ha creato con Siani un’occasione decisamente importante. Nella ripresa ancora il Piacenza pericoloso nel tentativo di trovare la rete. Galazzi è stato il protagonista, ma diversi errori di passaggio hanno precluso occasioni importanti. Nel finale un super Libertazzi ha evitato la beffa.
Prossimo step: Pro Sesto
Ora una settimana di lavoro tutti insieme. Rientreranno diversi giocatori importanti e Manzo proverà a ritrovare il Piacenza che fu, ma con tutti i segnali positivi che si sono visti in riva al lago.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.