Tragedia a Cerignale, cade in un canale per oltre cento metri: nulla da fare per un cacciatore – FOTO e VIDEO

blank

Tragedia a Cerignale, cade in un canale per oltre cento metri: nulla da fare per un cacciatore.

Nella mattina di domenica 29 novembre il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna, insieme ai colleghi della Stazione Tigullio (Ge), sono intervenuti per un incidente occorso ad un cacciatore di 63 anni. L’uomo infatti è caduto in un profondo canalone in località Casale, nel comune di Cerignale, in alta Val Trebbia.

blank

L’uomo, residente in zona, era a bordo del proprio mezzo fuoristrada; dopo aver eseguito una manovra di inversione, è rimasto bloccato con il mezzo tra arbusti e fango.

Per sincerarsi della situazione lo sfortunato cacciatore è sceso dall’auto ed è malauguratamente scivolato in un ripido canale, compiendo un volo di oltre centro metri.

blank

I compagni di battuta hanno subito chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono arrivate sul posto quattro squadre del Soccorso Alpino Emilia-Romagna ed una ligure. Insieme a loro automedica ed ambulanza di Ottone, Carabinieri di Marsaglia e Vigili del fuoco.

blank

Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso  dell’uomo e, una volta ottenuto il nulla osta, sono iniziate le operazioni di recupero, molto difficoltose.

I tecnici del Soccorso Alpino hanno predisposto una teleferica e successivamente un recupero con palo pescante per riportare sulla strada carrozzabile il corpo ed affidarlo alle onoranze funebri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank