Il CRER (Comitato Regionale Emilia Romagna) della Lega Nazionale Dilettanti con un documento pubblicato sul proprio sito internet chiarisce quali sono le categorie che possono proseguire l’attività, a livello di campionato e tornei, fino al 13 novembre.
Come anticipato nei giorni scorsi, la Seconda Categoria rientra tra i campionati che possono proseguire. Stop invece alla Terza Categoria.
Il documento ribadisce che tutte le sessioni di allenamento devono essere svolte a porte chiuse.
Attività regionale
Sono consentite le competizioni a carattere regionale e quindi lo svolgimento dei seguenti Campionati/Tornei e Coppe:
Calcio a 11 Maschile: Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores Regionale Under 19, Élite Allievi Regionale Under 17, Élite Giovanissimi Regionale Under 15, Allievi Interprovinciali Under 16 (Tornei fascia B), Giovanissimi Interprovinciali Under 14 (Tornei fascia B).
Calcio a 11 Femminile: Eccellenza femminile, Juniores femminile, Under 17 femminile, Under 15 femminile.
Calcio a 5 Maschile e Femminile: Serie C1, Serie C2, Under 21 C5, Under 19 C5, Under 17 C5, Under 15 C5, C5 Femminile.
Attività provinciale
Non sono consentite le competizioni a carattere provinciale e quindi lo svolgimento dei seguenti Campionati/Tornei e Coppe provinciali. Sono consentiti gli allenamenti solo in forma individuale.
Calcio a 11 Maschile: Terza Categoria, Juniores Provinciale Under 19, Allievi Provinciali Under 17, Giovanissimi Provinciali Under 15.
Calcio a 5: Serie D.
Attività dilettantistica di base
È consentita l’attività sportiva dilettantistica di base, ivi compresa quella didattica e formativa (Scuole di Calcio), solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni.
Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale. In pratica rientrano nella fattispecie le attività relative alle seguenti categorie: Esordienti, Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici.
Per tutte le attività (regionali, provinciali, di base) si ribadisce che le sessioni di allenamento devono essere svolte in assenza di pubblico, a porte chiuse.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.