Domenica vi è stata a Roma la Finale Nazionale di Judo FIJLKAM categoria Juniores ossia under21.
L’atleta Piacentina della società Judo Shiai Asia Sassi, seppur 16enne e cadetta ma essendo già cintura nera ed avendo punti nella ranking list Nazionale, ha potuto partecipare diventando l’atleta più giovane dell’intera manifestazione ed è riuscita a vincere la Medaglia d’Argento. E’ la nuova Vice Campionessa d’Italia Juniores 2020 Judo FIJLKAM cat -48kg.
Unica del 2004 è la più piccola medagliata in tutta la Finale. Di alto livello la prestazione che in tutta la Finale non l’ha vista subire neppure un punto.
La finale è stata assegnata per ammonizioni all’avversaria che a detta di tantissimi è stata una decisione arbitrale fortemente discutibile avendo Asia condotto in supremazia tutto l’incontro. La manifestazione che svolta a porte chiuse per ragioni di sicurezza legate al Covid è stata trasmessa in streaming sulle maggiori piattaformi digitali. In foto fiera con il padre e Tecnico Fulvio Sassi
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.