Buona parte dell’Alta Val Trebbia si trova in difficoltà dopo il crollo del Ponte Lenzino, secondo Massimo Castelli, Sindaco di Cerignale, questo isolamento è una mazzata pesantissima per il territorio montano.
E’ una mazzata per la tenuta sociale ed economica della Valle – spiega Castelli. Si tratta di una situazione di disagio che allunga i tempi di almeno 30 minuti per arrivare a Piacenza. Dopo il crollo del ponte, uno dalla città fa prima ad arrivare a Madonna di Campiglio che a Cerignale. Sulla carta si scrive di come sia bella la montagna e di investimenti, ma non abbiamo internet per lavorare da casa e le strade crollano. Considerando questo chi è che viene a investire da noi a queste condizioni? Nessuno!
Vi sentite abbandonati?
“Faccio una provocazione. Costiamo troppo? La politica è cinica, bene quindi ricostruiamo un bel quartiere in pianura e abbandoniamo tutto. Invece la sciarci morire tra il finto interesse è peggio. Siamo considerati come realtà di serie C“.
Castelli Sindaco di Cerignale – AUDIO INTERVISTA
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.