Ultimo confronto lontano da casa per il Piacenza Baseball che domenica fa visita all’Ares Milano, ultimo in classifica.
Esame sulla carta tutt’altro che preoccupante che serve di un piatto d’argento, alla squadra di Agosti, l’opportunità di rifocillare una classifica che da qui alla fine potrebbe anche farsi interessante. Ovviamente lungi dal fare pensieri di primato anche perché, in questo senso, molto dipenderebbe dai verdetti degli altri campi.
Per il Piacenza Baseball c’è ancora l’obiettivo secondo posto
Domenica c’è un Fossano-Milano che solo in caso di pareggio terrebbe teoricamente in corsa un Piacenza capace di espugnare il diamante dell’Ares. Ma a restare in una botte di ferro sarebbe comunque Milano che nell’ultimo turno andrà sul velluto nel derby con l’Ares. Al Piacenza, ragionando in modo più realistico, rimane la chance di un secondo posto. Un bonus da giocarsi magari con Codogno nel derby in programma al De Benedetti il 4 ottobre. Un piazzamento ininfluente ai fini della promozione in A2 ma che ugualmente assumerebbe un significato importante, specialmente alla luce di quello che è stato il pessimo inizio di stagione dei biancorossi che in seguito hanno saputo risollevarsi brillantemente.
Meglio comunque non distrarsi troppo in previsioni che rischierebbero clamorose smentite ma piuttosto concentrarsi sul confronto con un Ares che avrà sì vinto una sola volta su dodici ma che spesso ha compromesso tutto negli ultimi inning dopo essere rimasto a lungo in partita.
La situazione in casa Ares Milano
Il collettivo non è di qualità eccelsa ma qualche individualità di spicco c’è come ad esempio l’interbase Zamora, capace di una media attacco di 541. L’ex Manuel Perez che vanta una tutt’altro che disprezzabile media battuta di 300 o ancora il lanciatore Zeno Bedini che con una pgl di 1.98 è il migliore nel bull-pen lombardo. Niente ansie quindi ma molta attenzione al cospetto di questo Ares che non ha niente da perdere. I due incontri, sul diamante del Centro Sportivo Saini, inizieranno come consuetudine alle ore 11 gara1 ed alle ore 15,30 gara2 e saranno arbitrate dalla coppia De Vuono- Crescenzi.
LE PARTITE: Fossano-Milano 1946 e Ares Milano-Piacenza Baseball.
Riposa il Codogno.
CLASSIFICA: Fossano 693 (13-9-4), Milano 667 (12-8-4), Codogno 571 (14-8-6), Piacenza 455 (11-5-6), Ares 83 (12-1-11).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.