Il River Volley, nella persona del presidente Oreste Riscazzi, lancia il minivolley di Serie A con Laura Nicolini e Barbara Fagioli
Due ex professioniste al servizio dei più piccolini: è questo il “mini volley di Serie A” presentano dal River Volley.
Il presidente Riscazzi ha lanciato il progetto mini volley, e lo ha fatto nel migliore dei modi. La società biancoverde, con l’aiuto di due professioniste del settore, da mercoledì 30 settembre invaderà le palestre di Rivergaro e Vigolzone con tutti i più giovani/le più giovani nella fascia d’età 6-10 anni.
E’ un evento a partecipazione libera, che fa leva sulle giornate di mercoledì e venerdì. Ovviamente, per via delle stringenti norme covid, l’idea mini volley si prende cura delle sicurezza dei più piccolini, gestendo l’accesso e l’attrezzatura a disposizione dei giovani sportivi. Il tutto nel pieno rispetto dei protocolli FIPAV (federazione italiana pallavolo).
Laura Nicolini e Barbara Fagioli: 12 anni dopo ancora insieme
Il River Volley ha contattato due professioniste di prim’ordine. Da un lato Laura Nicolini e dall’altro Barbara Fagioli, che si ritrovano in squadra dopo 12 anni.
La Nicolini è arrivata a Rivergaro all’età di 26 anni, ed in maglia piacentina ha vinto tre trofei in 8 anni. Una Coppa Italia serie A2, una Coppa Italia di serie A, e lo splendido scudetto 2012-2013 contro l’Imoco di Conegliano.
Barbara Fagioli, invece, ha passato solo due anni in maglia biancorossa, dividendo lo spogliatoio anche con Laura Nicolini. La palleggiatrice è rimasta in città dal 2006 al 2008, chiudendo la sua lunga carriera tra Serie A2 e Serie A1.
Entrambe saranno nello staff del River Volley, al servizio dell’iniziativa del club biancoverde.
L’intervista completa ad Oreste Riscazzi, presidente del River Volley
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.