“Sono un medico, amico di suo figlio”, ma la vittima non ci casca e la truffa sfuma.
Ieri, 21 settembre verso le ore 10:30 la pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piacenza è intervenuta in via Don Minzoni presso l’abitazione di una persona anziana. La donna aveva segnalato di essere stata vittima di una tentata truffa.
Poco prima un uomo di circa 45 anni, spacciandosi per un medico e accreditandosi quale amico del figlio ha chiesto di entrare in casa. L’anziana donna non era sola in casa, ma vi era il marito invalido. Il malfattore però si è allontanato immediatamente non appena la signora anziana ha provato a chiamare il figlio.
I Carabinieri intervenuti hanno tranquillizzato la donna, che resasi conto del rischio corso, era molto agitata. Le hanno fatto presente di aver fatto bene a non fidarsi dello sconosciuto. Gli hanno ricordato che non bisogna mai far entrare estranei in casa propria qualsiasi possa essere la scusa e, nel dubbio, chiamare un proprio familiare o subito il 112 per farsi aiutare.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.