AGGIORNAMENTO – Ecco i dati ufficiali per quanto riguarda il referendum costituzionale. In provincia di Piacenza il SI al taglio del numero dei parlamentari ha raggiunto il 72,23%, mentre il NO ha ottenuto il 27,77%. Nel capoluogo il SI ha ottenuto il 68,74%. La preferenza maggiore è stata accordata dagli elettori di Corte Brugnatella con l’84%, il numero minore invece a Zerba col 63%.
Il dato della provincia di Piacenza si accoda a quello nazionale dove il SI ha ottenuto il 69,56% dei consensi contro il 30,44% ottenuto dal NO.
AGGIORNAMENTO – Si sono chiusi alle 15 i seggi allestiti per il referendum costituzionale. L’affluenza, in provincia di Piacenza, si attesta al 50,49%.
Il comune dove la partecipazione è stata minore è Ottone, con il 39%, mentre a Ferriere si è raggiunto addirittura l’80%. Nel capoluogo, invece, l’affluenza si attesta al 50,39%.
A livello nazionale pare che il “SI” abbia raggiunto circa il 69%. Nel Piacentino, si parla del 73%.
Referendum costituzionale, alle 23 ha votato il 37,7% degli aventi diritto. Piacenza è la seconda provincia per bassa affluenza, prima di noi Rimini con 37,1%. Nel capoluogo si è presentato alle urne il 37,5%.
In provincia la partecipazione più marcata si è registrato a Ferriere con il 67%: ma in questo caso si deve tenere presente che i cittadini votavano anche per il rinnovo del sindaco.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.