De ragazzi entrambI di 22 anni residenti a Piacenza, in sella alla loro moto da enduro stavano percorrendo dei sentieri boschivi nei pressi di Coli. Probabilmente non rendendosi bene conto che stava facendo buio sono stati sorpresi dall’oscurità e hanno individuato un sentiero che portava verso il basso.
Convinti di arrivare sulla strada asfaltata lo hanno imboccato; purtroppo quello non era un sentiero e improvvisamente si sono trovati immersi in una vegetazione molto fitta, che non ha più consentito di proseguire. A quel punto hanno chiamato i soccorsi.
Il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Alfeo ha immediatamente attivato la squadra che ha iniziato la ricerca. Intorno all’una circa i due motociclisti sono stati individuati da due tecnici del CNSAS, dei quali uno è un locale del posto che conosce perfettamente la sentieristica della zona.
Non avevano nessun problema sanitario erano solo un po’ impauriti e molto infreddoliti. Sono stati riaccompagnati nel paese di Coli dove nel frattempo era stato allestito il Campo Base e affidati ai loro famigliari che erano molto in apprensione. Sul posto per la ricerca erano presenti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.