Ultima amichevole pre-stagione per il Piacenza calcio di mister Vincenzo Manzo che, al Bertocchi, incontra la Virtus Vecomp Verona.
Calcio d’inizio e subito buoni ritmi di gioco con il Piacenza intraprendente nel voler gestire palla con tocchi rapidi e cercando la profondità sugli esterni. Al 15′ la prima occasione è per D’Iglio che non inquadra la porta sul traversone di Visconti. Passano solo tre minuti quando Palma s’invola sulla fascia e mette al centro, tocco di Simonetti per l’accorrente Siani che, ben appostato sul secondo palo, insacca al 18′ il pallone del vantaggio. La Virtus Verona si fa vedere dalle parti di Vettorel con Arma alla mezz’ora, palla che sorvola la traversa. Ancora biancorossi pericolosi con Siani che alza troppo la mira da distanza ravvicinata. Su questo episodio si conclude il primo tempo.
Nella ripresa consueta girandola di sostituzioni e, al 68′, la Virtus Verona perviene al pareggio con Bridi che è il più lesto di tutti a trovare il pallone nell’area piccola. Premono in avanti gli ospiti ma la difesa biancorossa non concede ulteriori opportunità e la partita scivola così fino al triplice fischio.
Piacenza calcio – Virtus Verona 1-1 (1-0)
Piacenza: Vettorel, Simonetti, Visconti, Palma, Bruzzone, Corbari, D’Iglio, Galazzi, Babbi, Villanova, Siani.
A disposizione: Anane, Daniello, Renolfi, Battistini, Martimbianco, Casali, Losa, Siano, Maio, Lamesta. All.: Manzo.
Virtus Verona: Sibi, Visentin, Tancredi, Pellacani, Pessot, Danieli, Marcandella, De Rigo, Rachid, Danti, Zecchinato.
A disposizione: Giacomel, Amadio, Carlevaris, Marconi, Beiratche, Lupoli, Di Paola, Bianconi, Pittarello, Cazzola, Bridi. All.: Fresco
Marcatori: 18′ Siani, 68′ Bridi
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.