Le parole di Francesco Cristiani, allenatore della Vigor Carpaneto, dopo la seconda amichevole stagionale vinta 2-1 contro il Parma Primavera
Dopo un’estate particolarmente calda, con tante voci (anche sbagliate) sul futuro dubbioso della società, la Vigor Carpaneto è tornata in pista per farsi valere nel campionato di Eccellenza.
Ieri i biancazzurri hanno giocato la seconda amichevole del loro pre-campionato e al termine della stessa, con vittoria 2-1 sul Parma Primavera, mister Cristiani ci ha parlato della sua squadra ad un mese dall’inizio del campionato.
Mi aspettavo una partita vera, ed effettivamente lo è stata sia per ritmo che per qualità degli avversari. Ho avuto una risposta importante a livello fisico, tenendo i titolari in campo per 60 minuti invece dei 45 contro il Carignano. Siamo stati molto bravi nella fase difensiva e della conquista della palla ed era ciò che avevo chiesto alla squadra.
Come procede la preparazione in questa annata così particolare?
Personalmente mi sto trovando benissimo: alla Vigor, da allenatore, non mi manca niente. Come squadra siamo un cantiere aperto ma la società sta lavorando per integrare l’organico.
Ai “vecchi” ho chiesto di essere un riferimento ed ai giovani di mettersi a disposizione. Tutti quanti mi hanno dato risposte importanti.
Capitolo Eccellenza: che girone sarà e che ruolo potrà recitare la Vigor?
Sarà un girone di altissima qualità senza squadre deboli. Ogni domenica tutto verrà messo in discussione, per cui dobbiamo crescere nella solidità in modo da affrontare tutte le battaglie che ci aspettano.
L’intervista completa a Francesco Cristiani tecnico della Vigor Carpaneto
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.