Smog, già finiti gli effetti benefici del lockdown. Laura Chiappa di Legambiente: “Peccato poteva essere un nuovo inizio” – AUDIO

Limitazioni al traffico, Laura Chiappa: “L'emergenza sanitaria da smog è gravissima, i provvedimenti sono inadeguati” - AUDIO

Smog, già finiti gli effetti benefici del lockdown sull’ambiente. Uno studio evidenzia come i livelli di di ossido di azoto stiano aumentando in maniera preoccupante, vanificando gli ottimi risultati raggiunti durante il periodo passato a casa. Secondo Laura Chiappa, presidente del circolo piacentino di Legambiente, si tratta di un’occasione persa.

Poteva essere un nuovo iniziospiega Laura Chiappa a Radio Soundma sarebbero serviti una serie di fondi, non a pioggia ma su progetti importanti. In particolare per modificare la mobilità all’interno delle città. Se guardo quello che succede a Piacenza, nulla di questo sta accadendo“.


Cosa andava fatto subito?


Per esempio aumentare la ciclabilità o tutta la mobilità dolce. Inoltre bisognava puntare sul trasporto urbano non inquinante, quindi fonfi che dovevano servire per sostituire i mezzi più inquinanti. Siamo ancora ad oggi a non sapere esattamente che cosa succederà in questo senso con la ripresa della scuola“.

Smog, già finiti gli effetti benefici del lockdown. Laura Chiappa di Legambiente: “Peccato poteva essere un nuovo inizio”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank