Intervento sugli ippocastani nel nucleo antico dell’ospedale di Piacenza

blank

Domani, 6 agosto, nel nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, partirà un intervento di abbattimento di alcuni ippocastani nella zona antistante il Laboratorio analisi.

I lavori, già previsti dal piano di controllo periodico del patrimonio arboreo delle strutture sanitarie, sono stati anticipati dall’aggravarsi delle condizioni di stabilità delle piante. Una volta ottenuta la necessaria autorizzazione da parte della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio, si è quindi deciso di dare corso all’espianto di 28 esemplari, attaccati da un insetto denominato “cameraria ohridella” e quindi diventati insicuri.

L’intervento è stato affidato alla ditta appaltatrice Cooperativa Geocart. Dopo la messa in sicurezza, si provvederà alla posa di nuovi ippocastani per ricostruire il patrimonio arboreo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank