Covid, i giovani non percepiscono il pericolo di contagio. Una situazione preoccupante emersa in regione dopo i fatti di Riccione dove 5 ragazzi sono risultati positivi e 40 persone sono state poste in isolamento domiciliare. E’ il bilancio del focolaio di Covid-19 partito dalla nota località romagnola, dove una turista 17enne modenese è risultata positiva al virus, facendo immediatamente scattare i controlli sui contatti avuti in vacanza.
“E’ l’età della vita dove il senso del pericolo – spiega il noto pedagogista piacentino Daniele Novara – ha il punto più basso in assoluto. Bisogna capire e gestire la situazione dei nostri ragazzi nel miglior modo possibile. Senza mettersi a fare la guerra ai ragazzi. Questo non ha alcun senso, proprio come quando in primavera si diceva dei bambini che erano loro gli untori. In particolare bisogna sensibilizzare i gestori dei locali pubblici, in modo che le regole all’interno siano rispettate”.
Covid, i giovani non percepiscono il pericolo di contagio, Daniele Novara:”E’ normale, bisogna sensibilizzare i gestori dei locali e i ragazzi” – AUDIO intervista
Notizie di Piacenza, il piromane ancora in azione?
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.