Il 16 luglio serata per onorare i martiri delle stragi di Capaci e Via D’Amelio del 1992

Il 16 luglio serata per onorare i martiri delle stragi di Capaci e Via D'Amelio del 1992

Le serate di cultura antimafiosa, promosse da 100×100 in movimento-APS presso la Biblioteca di strada del Comune di Piacenza, riprendono giovedì 16 luglio. Appuntamento alle ore 21.00

Desideriamo onorare i martiri delle stragi di Capaci e Via D’Amelio del 1992, ricordandone l’altissimo valore morale e di dedizione al proprio Dovere.
Siamo convinti che, per esserne degni Testimoni, sia necessario conoscere i meccanismi d’azione delle organizzazioni criminali che hanno colonizzato i nostri territori, per tentare di arginarne il potere soffocante.
Non solo ricordo, bensì memoria attiva.


Il 16 luglio serata per onorare i martiri delle stragi di Capaci e Via D’Amelio del 1992: PROGRAMMA della serata


introduzione,proiezione di video , testimonianze.
A seguire dibattito aperto, per fare il punto sulla situazione locale, che a giugno 2019 ha vissuto l’arresto dell’allora presidente del consiglio Giuseppe Caruso, oggi detenuto in regime di 41 bis, per il quale ha avuto inizio il processo “Grimilde”. Ospite della serata sarà Catia Silva, cittadina di Brescello (Reggio Emilia), che ha denunciato la presenza della ‘ndrangheta nel suo territorio, subendo per questo minacce e intimidazioni. Gli autori di tali minacce sono stati giudicati anche in Cassazione il 3 luglio scorso e vi aggiorneremo anche su questo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank