Incidenti stradali e cani salvati, l’intensa notte di Metronotte Piacenza

blank

È stata una notte intensa per le guardie di Metronotte Piacenza; per loro un duplice intervento. Nella prima serata, un vigilante ha salvato un cane per poi restituirlo al proprietario; nelle prime ore della mattina ha prestato soccorso ad una donna coinvolta in un incidente.

Erano circa le 23.30 di ieri quando una guardia giurata, che si trovava nei pressi del Famila di Castel San Giovanni, ha visto un cane nero in mezzo alla strada; immediatamente il vigilante ha arrestato la corsa e ha tentato di avvicinare il cane per toglierlo dalla carreggiata evitando pericoli sia per l’animale, sia per la circolazione. Dopo alcuni tentativi, il metronotte è riuscito a guadagnare la fiducia del cane e, dopo averlo avvicinato e messo in sicurezza, ha controllato la targhetta presente sul collare, riuscendo a rintracciare il proprietario. Il cucciolo Peter è quindi ritornato tra le braccia del padrone in perfetto stato di salute.

Alcune ore più tardi, in prima mattinata, un metronotte in transito in via Busi a Podenzano ha prestato soccorso ad una donna rimasta coinvolta in un incidente con un quadriciclo elettrico e seriamente ferita ad una gamba. L’agente di vigilanza ha contattato le Forze dell’Ordine e il 118, coadiuvando nelle operazioni di soccorso e in quelle di smistamento del traffico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank