L’estate scoppia anche a Piacenza, in arrivo una settimana di sole e caldo dopo un inizio giugno piovoso. A dirlo a Radio Sound è il noto meteorologo Paolo Corazzon di 3B Meteo.
“E’ arrivata l’estate grazie all’alta pressione. Ce la terremo per tutta la settimana con temperature in aumento. Non avremo un caldo record, ma si farà sentire. Si parte con un’umidità contenuta, ma giorno dopo giorno aumenterà la sensazione di calore”.
E’ una situazione che dovrebbe durare?
“Direi di si. Nel prossimo fine settimana il Nord Italia potrebbe essere ancora interessato dall’arrivo di qualche temporale, ma a parte questo la situazione dovrebbe essere stabile”.
Nei primi 15 giorni di Giugno è piovuto quasi di più degli ultimi 5 mesi…
“Il tempo ormai non segue nessuna regola, è evidente il cambiamento climatico. Ci siamo trovati ad Aprile e Maggio con la siccità e quindi grandi difficoltà anche per l’agricoltura, poi è arrivato questo mese di giugno pazzo. La tendenza ormai è avere un clima tropicale”.
L’estate scoppia anche a Piacenza – AUDIO intervista a Paolo Corazzon di 3B Meteo
La Val Trebbia diventa un set per un film.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.