Il consiglio federale FIGC ha approvato nella giornata di lunedì 8 giugno la formula relativa alla serie C con il Piacenza calcio che non tornerà in campo
Fonte SkySport
La regular season della Serie C non ripartirà, campionati bloccati e primi verdetti decretati dal Consiglio Federale. Le tre squadre che, al momento della sospensione per il coronavirus, erano al primo posto nei tre gironi sono state premiate con la promozione in Serie B. Monza, Vicenza e Reggina possono quindi festeggiare, dopo una lunga stagione vissuta in testa alla classifica dominando i rispettivi gironi. Manca all’appello una quarta squadra promossa, che uscirà fuori dai playoff. La disputa di queste partite, per le squadre qualificate, sarà opzionale: chi non vorrà partecipare non incorrerà in alcuna penalizzazione. Le gare che determineranno la quarta squadra promossa in Serie B si giocheranno dal primo luglio e saranno anticipate dalla finale di Coppa Italia (in programma il 27 giugno) tra Ternana e Juventus U23, che mette in palio un posto nei playoff.
Il Consiglio Federale ha preso delle decisioni anche in merito alle retrocessioni. Andranno in Serie D le tre squadre che, al momento della sospensione, erano all’ultimo posto in classifica: si tratta di Gozzano, Rimini e Rieti. I playout determineranno le altre tre squadre retrocesse, una per ogni girone.
Il Piacenza calcio non ritornerà in campo com’è da volontà del club espresse domenica pomeriggio dal proprietario Roberto Pighi sulle frequenze di StadioSoundTv.
I playoff inizieranno il primo di luglio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.