Tarasconi (Pd): “Troppi assembramenti, servono presidi delle forze dell’ordine per far rispettare le regole”

blank

Tarasconi (Pd): “Troppo assembramenti in centro, servono presidi delle forze dell’ordine”.

“Un conto è ricominciare a vivere, a respirare aria, a muoversi; altro conto è infischiarsene delle regole pensando che sia tutto finito”. Non è tutto finito, afferma la consigliera regionale del Pd, Katia Tarasconi, mentre scorre sul cellulare una serie di immagini (ne girano tante sui social network) che definisce preoccupanti.

“Gruppi di persone, perlopiù giovani, ammassate a bere cocktail, ridere e scherzare in centro a Piacenza il venerdì sera come se fosse un normalissimo venerdì di primavera, come se i morti di coronavirus fossero storia antica quando invece sono la tragica storia degli ultimi tre mesi”.

“Dobbiamo renderci conto – aggiunge – che il rischio di una nuova ondata di contagi non è campato in aria ma è assolutamente reale. E se accadesse non ci riprenderemmo più”.

“Serve una presa di coscienza collettiva altrimenti non se ne esce. E’ un appello al senso di responsabilità, l’ennesimo ma evidentemente pare sia indispensabile a giudicare da come molti, troppi hanno interpretato questa fase2. E dove non c’è senso di responsabilità, serve un intervento deciso”.

Katia Tarasconi non ha dubbi nell’appellarsi alle autorità di pubblica sicurezza: “Servono presidi delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati in modo che vengano fatte rispettare le regole. Non possiamo fare diversamente”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank