Dopo settimane di incontri virtuali giovedì 7 maggio tornano a riunirsi fisicamente i consiglieri comunali di Piacenza. Infatti in Commissione è in programma un tema importante: la variante urbanistica della collocazione del nuovo ospedale. Il Consigliere comunale di Piacenza in Comune Luigi Rabuffi non nasconde le sue perplessità sul nosocomio.
“L’emergenza Covid ha smascherato quella che è un’operazione che a mio parere si basa su un ragionamento soprattutto immobiliare e non va al cuore del problema. In particolare non pensa come sia legato alla capacità di offrire l’assistenza. Serve pensare prima al numero degli operatori sanitari che sono gli eroi di questo presente. Infatti la sanità è fatta da loro e dalle attrezzature che riusciamo a mettergli a disposizione e non con investimenti su delle mura. E questo concetto lo ha dimostrato l’emergenza Covid, quindi il ragionamento sul nuovo ospedale andrebbe ripensato“.
Rabuffi sul nuovo Ospedale, “Dopo il Covid bisogna riflettere, la sanità è fatta dagli operatori” – AUDIO intervista
Aggiornamento Coronavirus Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.