Festa dei lavoratori, Molinari (Cisl): “Dobbiamo fare squadra per dare dei segnali e trovare strade per creare lavoro” – AUDIO

Festa dei lavoratori, Molinari (Cisl): "Dobbiamo fare squadra per dare dei segnali e trovare strade per creare lavoro" - AUDIO

Festa dei lavoratori, Molinari (Cisl): “Dobbiamo fare squadra per dare dei segnali e trovare strade per creare lavoro“. A dirlo in diretta a Radio Sound è il Segretario Provinciale Cisl Marina Molinari.

E’ un primo Maggio molto amaro per noi – spiega Marina Molinari – e molto doloroso. In particolare per tutti i lavoratori che in questi due mesi, e sono tantissimi, hanno perso il lavoro. Proprio per questa ragione abbiamo voluto fare a Piacenza un minimo di manifestazione, assieme a Cigil e Uil, senza pubblico“.

Dopo il Decreto “Salva Italia” il Governo disse: nessuno perderà il lavoro

La realtà è un altra. Alla maggior parte dei contratti a tempo determinato non è stato rinnovato il contratto. Inoltre ci sono stati dei licenziamenti adducendo delle ragioni disciplinari, molto spesso inesistenti“.

Come fare a ripartire?

C’è bisogno di fare squadre, perché siamo tutti sulla stessa barca. Anche a Piacenza dobbiamo stare uniti. Mi riferisco a sindacati, associazioni e istituzioni. Insieme dobbiamo provare a trovare delle strade e dare dei segnali per cercare anche nuovi mercati e possibilità di creare lavoro. Magari lavorando in modo diverso da come abbiamo fatto fino ad oggi“.

Festa dei lavoratori, Molinari (Cisl): “Dobbiamo fare squadra per dare dei segnali e trovare strade per creare lavoro” – AUDIO

Nuova Ordinanza Regionale 30 aprile.

Primo Maggio, le parole di Conte.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank