Sono 4200 le mascherine che Acer in collaborazione con la Misericordia ha iniziato a distribuire oggi in tutti gli alloggi popolari dei quartieri che gestisce. Le mascherine sono quelle inviate dalla Regione e, per facilitare il compito al Comune e far rispettare agli inquilini il divieto di uscire di casa se non per gravi motivi, il presidente di Acer Patrizio Losi ha scelto di chiedere la collaborazione della Misericordia per arrivare direttamente nelle case degli inquilini: «I nostri uffici hanno fatto una mappatura delle famiglie, 1980 in tutto, stampato tutti gli indirizzi e suddiviso le 4200 mascherine in base al numero dei componenti familiari.
Una per ciascun componente. Stampati gli indirizzi, abbiamo chiamato i responsabili della Misericordia con cui Acer ha già in atto l’accordo della “Telefonata Amica”, che da questo pomeriggio distribuiranno le mascherine nelle cassette delle lettere degli inquilini. Chiediamo quindi la disponibilità delle famiglie ad aprire il portone degli stabili qualora gli assistenti della Misericordia suonassero per inserire le mascherine nelle cassette. Ricordo che ciascuna mascherina è sigillata e la consegna è quindi in totale sicurezza».
Acer ricorda a tutti che, nonostante l’apertura al pubblico non sia ancora consentita, gli uffici lavorano regolarmente e tutti i responsabili sono raggiungibili telefonicamente. Per le nuove date di consegna dell’Isee e gli altri adempimenti si rimanda sempre al sito acerpiacenza.it.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.