Minacce e sputi contro gli operatori dell’ambulanza: “Datemi delle mascherine”. Bloccato e arrestato. Pretendeva un numero imprecisato di mascherine; per questo ha iniziato a minacciare il personale sanitario. Intervengono i carabinieri e lo arrestano.
I fatti sono accaduti mercoledì, 15 aprile, in tarda serata. Un 39enne senegalese, in Italia senza fissa dimora è così finito in manette per mano dei carabinieri della Stazione di Rivergaro. Deve rispondere dunque di tentata rapina aggravata, minaccia, resistenza a Pubblico Ufficiale ed interruzione di servizio pubblico.
L’uomo, a Rivergaro, ha raggiunto a piedi un’ambulanza della Pubblica Assistenza Sant’Agata ferma lungo la SS45, in evidente stato di alterazione; con fare minaccioso, ha iniziato a quel punto a pretendere un numero imprecisato di mascherine dal personale sanitario.
Ha tentato di aprire la portiera dall’ambulanza, ha minacciato pesantemente gli operatori sanitari. Poi ha sputato contro i vetri dell’ambulanza, dandosi poi a precipitosa fuga.
I carabinieri hanno intercettato e fermato l’ aggressore. Lo stesso, prima di essere bloccato definitivamente, ha opposto resistenza e ha minacciato i militari intervenuti. L’arrestato si trova ora al carcere delle Novate a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.