Gestione della crisi, Bisotti (Pd): “Piacenza non è stata abbandonata a se stessa dal Governo”. Il Segretario Provinciale intervenendo in diretta a Radio Sound ha parlato del tema legato agli aiuti economici per il territorio piacentino, tra i più colpiti d’Italia dall’emergenza Coronavirus. Sull’argomento erano intervenuti anche gli esponenti piacentini della Lega definendo Piacenza la «grande esclusa» dagli aiuti.
“Credo che si potesse fare di più – spiega Silvio Bisotti – nessuno lo nega. Però dal dire si poteva fare di più e meglio al dire non si è fatto nulla, è affermare delle falsità. I cittadini lo sanno molto bene. Dire che Piacenza è stata abbandonata a se stessa, che il governo non ha fatto nulla o non ha risposto non è vero. Nei fatti, ma ha risposto! Non è il formalismo di una lettera che garantisce l’adeguatezza di una risposta. Sono i fatti concreti a contare. In particolare in termini organizzativi, economici, di infrastrutture, di medici e di attenzione. Dire che non è stato fatto nulla è fare un’affermazione strumentale. Inoltre non è oggettiva. Questo soprattutto lo giudica la gente. Invece questo è un momento dove bisognerebbe esercitare il massimo autocontrollo e la massima capacità di decisioni difficili in modo bipartisan. Insomma una sorta di gestione quasi unitaria dell’emergenza anziché correre sempre a fare più uno rispetto all’altra parte politica. La rinascita dovrebbe essere l’obiettivo primario comune”.
Come immagina la fase due?
“Un’operazione complicata, ma necessaria. In particolare perché i rischi di un salto in avanti ci sono tutti. Soprattutto per una zona molto provata come la nostra. Però con le giuste cautele e con un rigore assoluto in termini di sicurezza, sicuramente alcune filiere produttive vanno rimesse in moto. Bisogna farlo, ma dicendo la verità. In pratica con un’assunzione di grande responsabilità da parte di tutti gli interlocutori affinché le regole vengano rispettate“.
Gestione della crisi, Bisotti (Pd): AUDIO intervista al Segretario Provinciale Pd
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.